You are currently viewing Sciarpa di cachemire

Sciarpa di cachemire

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Accessori
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

I benefici del cashmere

I vantaggi del cashmere sono numerosi e sono sempre stati riconosciuti: morbido, setoso, caldo, resistente, elegante… la lista dei vantaggi di questo tessuto molto speciale è infinita.

La lana di cashmere proviene dal lungo e morbido manto delle capre del cashmere, che vivono principalmente in Mongolia e in Cina. Chiamata anche “Changra” o capra Pashmina, si trova anche in Tibet, Nepal, Birmania, Ladakh e India. La lana grezza del sottopelo della capra è chiamata “cashmere”, e diventa “Pashmina” quando viene tessuta.

Tradizionalmente, questa lana era costosa a causa del complicato e laborioso processo di approvvigionamento, raccolta e lavorazione. I mongoli lavorano con questo materiale nobile dal XV secolo. Questo è ciò che gli dà la sua incredibile autenticità e la sua sottile consistenza, che è conosciuta in tutto il mondo. Ma oggi i produttori tendono a mescolarlo con altri materiali, rendendo questo tessuto di alta gamma molto più accessibile, pur mantenendo le sue molte qualità originali e la sua ricchezza naturale.

Il cashmere isola dal freddo fino a tre volte di più della lana di pecora ordinaria. Gli aminoacidi che contiene permettono un contatto e un’interazione unici con la pelle. Ecco perché le capre pashmina possono sopportare temperature fino a -40°C!

Il cashmere ha anche la particolarità di essere un tessuto che respira: non c’è irritazione sulla pelle, nessun prurito, nessuna sensazione di soffocamento. Il corpo respira senza sudare e il benessere dato dal cashmere è immediato e incomparabile. Inoltre, poiché questo tessuto non è né troppo pesante né troppo leggero, è ideale da indossare e portare, qualunque sia la stagione, qualunque sia la moda e qualunque sia l’occasione.

Il cashmere è setoso ed extra fine perché la densità delle sue fibre è molto stretta, creando una texture liscia e morbida. Con il suo 40% di elasticità naturale, è un tessuto che non si indurisce mai e rimane morbido, anche dopo anni di utilizzo.

Un altro vantaggio del cashmere è la sua facilità di cura. Lavata a mano in acqua calda e asciugata piatta su un asciugamano, manterrà tutte le sue qualità naturali per molto tempo. Ovviamente si sconsiglia vivamente di mettere un capo in cashmere in lavatrice: il risultato sarebbe catastrofico e il tessuto sarebbe gravemente danneggiato!

Perché indossare una sciarpa di cashmere?

Sciarpa di cashmere per le donne Optando per una sciarpa di cashmere è quindi una scelta saggia se si vuole essere chic, protetto dal freddo, mentre godendo la morbidezza ineguagliabile di questa lana unica. Le nostre sciarpe da donna sono a tinta unita e sono disponibili in una vasta gamma di colori (più di trenta), dai più neutri ai più frizzanti, oltre a tonalità molto colorate e ultra-vitaminiche. Queste sciarpe sono davvero economiche, data la loro qualità impeccabile e il loro design ultra trendy. Le loro frange leggere, ariose e distinte portano un tocco di sobrietà e classe in totale armonia con il raffinato materiale cashmere.

Quando indossare una sciarpa di cashmere?

Al tempo stesso chic e casual, questa superba sciarpa da donna economica è adatta a tutte le situazioni e a tutti gli stili: con un outfit da città, con un insieme sportivo piuttosto casual, con un outfit da sera,… al lavoro, durante lo shopping, in giro con gli amici, o anche in modalità cocooning a casa!

La loro misura, 190 cm di lunghezza e 70 cm di larghezza, è ideale: né troppo lunga per non impedire i movimenti, né troppo corta per poter avvolgere facilmente il collo più volte e stare al caldo.

Un Idea regalo perfetta

Sciarpa di cashmere a buon mercato Regalare una sciarpa di cashmere è un’idea regalo perfetta per una donna elegante, alla moda o semplicemente… freddolosa! È un regalo unico che sicuramente piacerà a chi lo riceve, mentre porta calore e morbidezza alla sua vita quotidiana. Inoltre, questo meraviglioso regalo avrà il vantaggio di durare molto a lungo, pur essendo stato acquistato ad un prezzo molto conveniente, davvero economico. La fortunata proprietaria di questo regalo molto speciale ricorderà la persona che glielo ha dato per molto tempo. Vero e proprio accessorio di moda, la sciarpa di cashmere Lileam è sia un bene seducente che un tocco di eleganza, comfort e calore in tutte le stagioni. Utile, pratico, sobrio e chic, accompagna tutte le donne qualunque sia il loro abbigliamento e i loro gusti di moda.

Scegli la tua sciarpa di cashmere.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento