You are currently viewing Il Poncho: l’accessorio di moda essenziale

Il Poncho: l’accessorio di moda essenziale

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Accessori
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Poncho di lana Originario del Sud America, i poncho sono diventati un accessorio di moda indispensabile. È il pezzo da avere nel vostro guardaroba. Conosciuto anche come Pancho, è anche considerato un mantello da donna e aggiunge immediatamente stile a un outfit. Oggi è disponibile in diverse forme e materiali, dai più sobri ai più originali. Possono essere a fantasia, semplici, aderenti, con o senza cappuccio, con o senza chiusure. Facili da indossare, non sono solo un compagno invernale, ma anche un outfit autunnale o primaverile. Vedrai i molti vantaggi di indossare questo indumento, come si declina e soprattutto come indossarlo secondo la tua morfologia, in modo che ti metta in evidenza.

Indossare un poncho: tutti i vantaggi

Il Pancho ha il vantaggio primario di essere facile da mettere e indossare. Proprio come un mantello da donna, è facile da mettere sopra il tuo vestito. Un poncho è un quadrato o un rettangolo di tessuto che viene indossato sopra la testa. Il mantello da donna, d’altra parte, si presenta in diverse altre forme che gli sono molto simili, quindi sono spesso associati. Su un mantello, troverete un colletto, una chiusura con bottoni, lacci, chiusure, giromanica o anche un cappuccio. Entrambi aggiungono molto stile a qualsiasi vestito e questo è un altro vantaggio. Su un outfit classico, i poncho aggiungono un tocco di raffinatezza e di eleganza. Su un abito elegante, aggiungono il tocco finale e lo fanno risaltare. Su un look casual, danno quel tocco di classe. I poncho possono anche essere indossati sopra un abbigliamento sportivo. È semplice, va bene con quasi tutto, non importa la stagione. In inverno, veste un vestito, ti tiene caldo e in primavera o in autunno, si mette con disinvoltura sulle spalle per le tue passeggiate. È un indumento facile da indossare, basta indossarlo e il gioco è fatto.

Mantelli o poncho: diversi materiali, tagli e colori

poncho economico Perché possono essere indossati con diversi stili, i poncho e le mantelle sono disponibili in diversi materiali e i modelli sono accessibili ai piccoli budget. Si possono trovare modelli di tendenza a prezzi bassi, in lana di alpaca, maglioni, pile, in materiali più sintetici come poliestere, nylon o miscele di viscosa. Sono anche disponibili in pelliccia sintetica o cashmere. Alcuni modelli hanno frange, volant, altri hanno accessori come nappe, perle e altre decorazioni, pelliccia finta alle estremità per dargli un aspetto chic. È semplice, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori. Alcuni poncho e mantelli hanno anche il vantaggio di essere reversibili, così puoi cambiare il tuo look con un solo pezzo.

Poncho e mantelli: come indossare?

Entrambi hanno il grande vantaggio di adattarsi a qualsiasi tipo di corpo. Che tu sia basso, alto, magro o rotondo, l’enorme scelta di poncho e mantelli significa che troverai sicuramente quello che fa per te. Ci sono modelli di diverse lunghezze, quindi se sei bassa, opta per uno dei modelli più corti in modo che non costringa la tua figura. Alcuni modelli più corti possono anche essere indossati casualmente sulle spalle come una sciarpa. D’altra parte, se sei alto, puoi optare per un modello più lungo. La lunghezza ideale, né troppo lunga né troppo corta, è di circa 90 centimetri, ma che siano sottili o rotondi, i poncho sono adatti a tutti perché rendono la silhouette più fluida che se fosse racchiusa in una giacca o un cappotto vicino al corpo. Ha il vantaggio di far sentire chi lo indossa più comodo, dato che il tessuto largo nasconde le zone che potrebbero essere scomode.

Poncho di cashmere Consegnato in diversi modi, sei destinato a trovare il tuo. Accessibile a tutte le tasche, è il partner di tutti gli outfit. È un capo morbido e caldo che ti scalda durante una passeggiata, che metti per uscire velocemente, che metti per perfezionare un outfit. In versione casual con jeans e scarpe da ginnastica, in versione fashion con una gonna, un vestito e un paio di stivali, in versione chic anche per una serata elegante, con i tacchi, è il capo che si adatterà al tuo outfit e non il contrario, e solo per questo vale la pena possederne uno, e perché no diversi.

Ora tocca a voi scegliere il vostro poncho. 

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento