Sulle orme di Giuseppe Verdi

pubblicata il 13-05-2016 da superuser

"La forza dei destini. Verdi in bilico tra Hugo e Shakespeare" di Patrizio Bianchi e visita guidata al piccolo teatro dedicato a Maria Waldmann

Locandina evento Il Sindaco di Voghiera Chiara Cavicchi è lieta di invitarvi, venerdì 27 maggio, a Voghiera nel Parco della villa Massari-Mazzoni per partecipare all'evento nel quale selezionate formazioni musicali si misureranno con testi e musica del grande maestro Giuseppe Verdi.
In questa occasione sarà possibile visitare, per gentile concessione della proprietà, il Parco della villa Massari-Mazzoni, il complesso delle costruzioni settecentesche e, tra queste, il piccolo teatro, ricavato da uno dei due corpi laterali della villa, che il duca Galeazzo Massari Zavaglia realizzò per la moglie Maria Waldmann, celebre mezzosoprano molto apprezzata da Verdi. 

La lettura di brani tratti dal carteggio tra Giuseppe Verdi e Maria Waldmann insieme al racconto "La forza dei destini. Verdi in bilico tra Hugo e Shakespeare" cui dà voce Patrizio Bianchi, incentrato sulle vicende umane e artistiche del grande maestro: dalle difficoltà degli inizi alla piena maturità, darà testimonianza del felice rapporto tra educazione musicale, scuola e comunità che caratterizza il nostro territorio.

 

 INVITO


Invito all'evento

in caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Sala delle Bifore presso la Delizia di Belriguardo

 

Condividi pagina:

Pagina modificata il 18-05-2016