Grande serata con Marcelo Cesena

il concerto-incontro con il pianista brasiliano che suona per amore della bellezza

Dire che è stata un esperienza speciale mi sembra riduttivo. Alla fine del concerto mi sentivo diverso. Veramente, Marcelo ci ha fatto ascoltare la sua musica come fosse la "colonna sonora" della vita. Marcelo, oltre ad un grande talento musicale, che non mi sento competetente a giudicare dal punto di vista tecnico,  ha un grande animo che è straripato come un fiume in piena durante il suo concerto, o per meglio dire, spettacolo; sì perché l’artista non si è limitato ad eseguire i brani in modo sublime, ma è andato oltre raccontando le storie vere che lo hanno ispirato, gli stimoli e le motivazioni che lo hanno spinto a comporre la sua musica.

Ieri sera il divario tra la platea e l’artista si è annullato grazie proprio a Marcelo, che ci ha reso partecipi della sua vita e delle sue esperienze come se noi tutti fossimo suoi amici di vecchia data, raccontandoci esperienze personali più o meno felici,  ma sempre con grande umiltà ed autoironia. Ieri sera ho assistito a qualcosa di inaspettato e sorprendente, talmente piacevole che stamane sono forse ancora un po’ incredulo.

Dico - Grazie! - al maestro Cesena per aver reso possibile tutto ciò e consiglio vivamente, a tutti coloro che ne avranno la possibilità, di andare ad assistere ad uno dei concerti di Marcelo, perché sarà un' ora ben spesa di ascolto piacevole in grado di svegliare la nostra sensibilità per le persone e per la vita che ci circonda, ma anche e soprattutto perché,   uso le sue parole: - la musica arricchisce il cuore ! -.

andrea_t

sito ufficiale: http://marcelocesena.com

 

 

Condividi pagina:

Pag. pubblicata il 22-06-2015 da superuser
Modificata il 22-06-2015